Siamo lieti di annunciare che il progetto RE-Nè, coordinato dal Dr. Domenico Nuzzo per l’RIB-CNR in collaborazione con il Dr. Pasquale Picone, è stato selezionato come miglior progetto strategico nell’ambito del programma INTERREG Italia-Tunisia 2014-2020. Il progetto nato in partenariato con i Comuni di Balestrate, Calatafimi-Segesta, Favignana, l’IRIB-CNR, i comuni tunisini Zarat e Maamoura e un’associazione tunisina di solidarietà sociale UTSS ha raggiunto importanti risultati. Questa prestigiosa selezione è il riconoscimento del lavoro svolto per promuovere innovazione, sostenibilità e cooperazione transfrontaliera.
Il progetto RE-Nè sarà presentato nell’ambito della 22ª edizione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città (#EURegionsWeek), che si terrà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre 2024.
Durante questo evento, organizzato dalla Commissione europea e dal Comitato delle Regioni, la Regione Siciliana esporrà il progetto RE-Nè all’interno della proposta “SMILE – SMall Islands Love Empowerment communities”, presso lo stand allestito all’Albert Borschette Conference Centre.
L’invito a partecipare a questo prestigioso evento conferma l’importanza del progetto RE-Nè nel contesto europeo e il suo contributo allo sviluppo sostenibile delle regioni partecipanti.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’EURegionsWeek qui.