Storia

L’istituto per la Ricerca e l’innovazione Biomedica – IRIB – nasce il 1 Giugno 2019 e afferisce al Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR. IRIB nasce dalla confluenza di tre precedenti strutture del CNR distribuite tra Calabria e Sicilia:

  • L’Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “Alberto Monroy”- IBIM- che è ora la Sede Principale dell’Istituto
  • L’istituto di Scienze Neurologiche – ISN – è confluito con le sue tre sedi di Cosenza, Catanzaro e Catania
  • La Sede Secondaria di Messina che faceva parte dell’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” – ISASI – di Pozzuoli

IRIB è l’unico Istituto biomedico del CNR con sede in Sicilia e raccoglie la maggioranza delle attività biomediche del CNR in Sicilia e Calabria. L’obiettivo è di essere il riferimento per gli attori che, in questi territori, operano in ambito biomedico, con lo scopo di promuovere innovazioni sia diagnostiche che terapeutiche.

CNR IRIB - Istituto per la Ricerca e l'Innovazione Biomedica
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.